LA FONDAZIONE MUSICAPER ets a EUFONICA – Bologna Fiere

Gruppi Musicali (nell’ambito della rassegna “La musica unisce la scuola” del MIM)

MARTEDI 7 MAGGIO, ore 12 – CORO GIOVANILE EURIDICE E “FONTANA BAND” IC 19

SABATO 11 MAGGIO, ore 10 – CORI MUSICASCUOLA IC     Diretti da Silvia Vacchi

Ore 10.30 – NAVILE CHILDREN ORCHESTRA – IC 4 Bologna, Diretta da Barbara Manfredini

Incontri

SABATO 11 maggio

Ore 9-14       Dibattito. La musica per tutti: panorami di formazione musicale.

A cura di Siem Bologna, Fondazione Musicaper, NamLab

Daniele Bicciré, Presidente Siem Nazionale: "Musica in tutte le scuole primarie (e dell'infanzia). Non c'è più tempo da perdere"

Irene Mercone, Presidente Siem-Bologna; Roberto Ravaioli, Presidente Fondazione Musicaper: "Insegnare la pratica musicale" corso di formazione musicale per docenti musica e di strumento.

Antonella Colangelo, Fondatrice Metodo Colangelo; Gilda Ricci, pedagogista: "MUSICA per TUTTI un linguaggio per raggiungere competenze sociali".

Testo