ISTITUTO COMPRENSIVO N.14

Alissia Venier (pianoforte e coordinamento)

Nata a Minsk nel 1991, ha iniziato gli studi musicali all'età di 8 anni nella classe di pianoforte  e frequentando anche il corso con lo strumento russo "balalaika". Dopo aver finito il collegio musicale nel 2011 a Minsk, si iscrive al "Accademia nazionale di musica" della stessa città dove approfondisce i suoi studi del direzione d'orchestra, teoria e composizione, pianoforte e balalaika. Continua gli studi iscrivendosi al Conservatorio G.Tartini di Trieste nel 2014 nel corso di Direzione d'orchestra con il M° Antonino Fogliani, attualmente nella classe della M° Elisabetta Maschio. Durante il corso partecipa ai numerosi concerti e masterclass, tra cui ci sono masterclass con il M° Donato Renzetti, M° Sigmund Thorp, M° Georg Grun e tanti altri. Durante gli studi a Minsk partecipa ai concorsi di livello sia nazionale che internazionale come solista, facendo parte degli ensemble e come direttore d'orchestra. Durante il 2017 frequenta i corsi di direzione d'orchestra, composizione e contrappunto al Conservatorio Superiore di Musica "Joaquin Rodrigo" grazie al progetto Erasmus. Nel maggio 2017 ottiene il Secondo Premio in Premio Nazionale delle Arti all'Aquila. Attualmente sta per laurearsi presso il Conservatorio G.Tartini nel corso di Direzione d'orchestra.

Carlotta Marchesini (pianoforte)

Ha cominciato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni, dimostrando fin da subito notevoli capacità musicali. Ha partecipato moltissimi concorsi pianistici nazionali ed internazionali conquistando sempre le prime posizioni e vincendo diversi premi. Nell’aprile del 2014 e nel 2016 è stata selezionata per partecipare a concerti presso il conservatorio di Zagabria “Glazbena Skola Pavla Markova”. Nello Stesso anno ha effettuato una rassegna concertistica con l'orchestra Mediterranea dell'ICOM di Monopoli (BA). Nel 2015 ottiene la licenza di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Nel 2016 ottiene la licenza di armonia presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Nel 2021 si diploma presso il Liceo Linguistico Laura Bassi di Bologna. Attualmente frequenta il Triennio Accademico di Maestro Collaboratore ed il Triennio Accademico di Canto Rinascimentale e Barocco, presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna.

Niccolo’ Morganti (pianoforte)

CV in aggiornamento

Marco Ielpo (chitarra e coordinamento)

Inizia gli studi di chitarra all’età di 8 anni e, finito il liceo, si iscrive al triennio di chitarra classica presso il Conservatorio di Potenza, per poi frequentare il biennio al conservatorio di Bologna. Già in adolescenza, avvia una discreta attività da concertista (solista e in formazioni di diverso tipo) e collabora con diversi musicisti. Ha all’attivo 3 album (due da solista e uno in duo) e nel 2016 si classifica al primo posto nel concorso M.A.F. - Musica a Fiorano, dedicato ai chitarristi acustici. Attualmente, parallelamente agli studi e all’attività da concertista, lavora come insegnante, compositore, session musician.

Konstantin Gukov (chitarra)

CV in aggiornamento