LICEO MANZONI - Bologna

Lilia Cazzetta (pianoforte e musica d’assieme)

Mi sono diplomata in Pianoforte al Conservatorio di Musica “G. Paisiello” di Taranto. Ho proseguito con le Artiterapie integrate alla Riabilitazione Psichiatrica. Successivamente mi sono iscritta al Corso di Laurea Triennale in Musicoterapia presso il Conservatorio di Musica “L. D'Aannunzio” di Pescara conseguendo una tesi sperimentale sull'attività rappresentativa dell'Inconscio e gli schemi di risonanza emotiva indotti dalla musica. Ho seguito laboratori sullo Psicodramma Sonoro, tecnica vocale e principio Alexander, introduzione al Modello Nordoff-Robbins e i quattro livelli del Modello Benenzon. Ho collaborato con Accademie Musicali con progetti di propedeutica e strumento nelle scuole dell'infanzia, seguito seminari sulle applicazioni della musica per l'apprendimento della matematica con fascia evolutiva con Sindrome di Down, dislessia e adulti con Paralisi Cerebrale Infantile. Ho terminato gli studi presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara nel Biennio di Specializzazione in Musicoterapia applicato alle Neuroscienze.

Ugo Moroni  (chitarra elettrica)

Ugo Moroni è un chitarrista e compositore campano di adozione bolognese.

Classe 84, intraprende lo studio della chitarra all'età di 13 anni sotto la guida di diversi maestri privati.

nel 2002 si trasferisce a Bologna dove consegue i seguenti titoli di studio:

- Laurea al DAMS di Bologna.

- Diploma di I livello (triennio) in chitarra jazz del Conservatorio G.B.Martini di Bologna.

- Diploma di II livello (biennio sperimentale) in chitarra jazz presso il Conservatorio G.B.Martini di Bologna con votazione 110/110.

- Frequenta numerosi corsi di perfezionamento tra cui Siena Jazz, Umbria Jazz, Roccella Jazz festival, Veneto Jazz festival ecc... dove ha la possibilità di seguire le lezioni tenute da musicisti di fama internazionale come Kurt Rosenwinkel, Peter Bernstein, Adam Holzman (noto per la sua lunga collaborazione con Miles Davis), Joel Frahm, Anders Jormin, Ben Monder, Cameron Brown, Omer Avital, Vincent Herring, Scott Henderson ed altri.

Attualmente svolge un intensa attività concertistica e di studio suonando in diversi festival come: “Himalayan Blues Festival” 2013 (svolto tra India e Nepal) con la “No Money Band”; “International Jazz Day” (nel 2013 e nel 2014), nella rassegna “il salotto del jazz”; per la rassegna ”Kilowatt Summer" nell'ambito di:“Bè-Bolognaestate”; “Bologna jazz festival”; al “Jazzit festival” tenutosi a Feltre (23, 24, 25 giugno 2017) con l'ensamble di “Naked Musician” diretto da Francesco Cusa, ecc...

nel 2015 presenta il suo progetto discografico come leader e compositore: "AH-UG", uscito per la nota etichetta siciliana “Labirinti Sonori” di Stefano Maltese in cui collaborano musicisti come Domenico Caliri, Piero Bittolo Bon ed altri. Il disco è pubblicizzato sulla rivista Musica Jazz (novembre 2015) e trasmesso durante la trasmissione "Battiti di "Rai Radio3".

Collabora in oltre dal 2017 con il "Collettivo" ed etichetta discografica "Improvvisatore Involontario".

Gabriele Quartarone (basso elettrico)

(curricolo in aggiornamento)