SALA PROVE

GALLIERA MUSIC LAB

“Il Galliera Music Lab, inaugurato a Bologna nel novembre del 2016, è più di una sala prove. Si tratta di uno spazio ideato e voluto fortemente da Rossana Delmonte, musicologa e presidente della Fondazione F.Liszt, per offrire un luogo dove studiare, provare, e fare musica. L’idea, realizzata interamente con risorse proprie, è stata quella di creare uno spazio accogliente come una casa, nel quale ciascun stanza è caratterizzata da un nome particolare, ora ispirato agli strumenti che contiene, oppure al genere di musica che potrebbe ospitare, oppure a riferimenti figurativi ed artistici extramusicali.

La ristrutturazione è stata realizzata con materiali di altissima tecnologia e qualità per garantire un alto livello di isolamento acustico e di comfort per i musicisti, mentre gli arredi sono stati curati appositamente per creare un ambiente esteticamente gradevole e raffinato, in sintonia con la bellezza e l’armonia che la musica crea e richiede.

Dal marzo 2017 il Galliera Music Lab è gestito dall’Associazione Musicaper, che ne promuove l’utilizzo per la comunità musicale e per le attività associative .”

IL GALLIERA MUSIC LAB, oltre ad essere la sede operativa di Musicaper ed ospitare l’ACCADEMIA MusicLab, è uno spazio a disposizione dei musicisti per prove e studio, con 14 sale attrezzate ed insonorizzate, adatte a solisti e gruppi fino a 6/7 persone.

Gli ambienti, nuovissimi, sono arredati in modo da ricreare uno spazio domestico, accogliente ed elegante.

Sono presenti nella struttura 2 pianoforti a coda, 3 pianoforti verticali, un clavicembalo, 2 batterie, amplificatori basso, chitarra e impianto voce.

Aperto dal lunedì al venerdì negli orari 9.30-13/13.30-18  e SU PRENOTAZIONE, TUTTI I GIORNI, COMPRESO I FESTIVI, dalle 9.30 alle 24.

I costi di noleggio delle sale, riservate ai soci, vanno dai 3 ai 24 euro orari.

PER DOCENTI E STUDENTI di Conservatorio, Liceo Musicale, Medie ad indirizzo musicale, Studenti UNIVERSITA’ DI BOLOGNA,  sconti dal 10 al 16% su tutte le tariffe (ore singole e pacchetti).

RECAPITI

GALLIERA MUSIC LAB