DIREZIONE DIDATTICA DI CASTELMAGGIORE

Margherita Maiello (pianoforte e coordinamento)

Ilaria Coratti (violino)

Ilaria Coratti inizia lo studio del violino a sei anni sotto la guida del padre (Stefano Coratti, concertino dei secondi violini del Teatro Comunale di Bologna). Ad undici anni entra al conservatorio G.B.Martini di Bologna frequentandone anche le annesse scuole medie. Al conseguimento della licenza media, si trasferisce a Parma presso il Convitto Nazionale Maria Luigia per frequentare il conservatorio Arrigo Boito ed il relativo liceo musicale. Da settembre 2012 è entrata nell’orchestra dei “Musici dell’Accademia”, piccola orchestra da camera affiliata alla Regia Accademia Filarmonica di Bologna, con la quale ha collaborato in tutte le stagioni concertistiche e collabora tutt’ora. Si diploma in violino presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma con votazione 8/10 sotto la guida del M° Grazia Eleonora Serradimigni.

Vanni Fiorelli (chitarra)

Nato a Firenze il 22 Agosto 1983, si avvicina allo studio della musica all'età di 14 anni.
Studia chitarra moderna presso l'accademia lizard di Fiesole e nel 2014 si diploma in chitarra jazz presso il conservatorio di musica G.B. Martini di Bologna con la votazione di 108/110.

Prosegue gli studi specializzandosi in composizione di musica per film.
In ambito live è attivo sin dal 2005 ed ha fatto parte di molti gruppi di vario genere: rock, jazz e blues (Lounge Connection, Mr. No Money Blues Band, Crepuscule With Monk solo per citarne alcuni).

Nel 2015 inizia l'attività di compositore di musica per le immagini lavorando su progetti teatrali e cinematografici.

Silvia Vacchi (canto corale)

Bolognese, classe 1965, Silvia Vacchi studia chitarra classica a partire dal 1976. Dal 1987 al 1990 segue le lezioni di canto di Tania Bellanca e successivamente, di canto lirico della maestra Giovanna Giovannini. Dal 1994 al 1997 segue i corsi di direzione corale  dell’A.E.R.C.O. (Associazione emiliano romagnola cori).Con il maestro Bruno Zagni prepara l’esame di teoria e solfeggio  per cantanti che sosterrà nel Settembre del 1993 presso il conservatorio G.B.Martini di Bologna. Sotto la guida del padre prepara l’esame di Pianoforte complementare   e di armonia complementare che sosterrà rispettivamente a Bologna e a Modena nel 1997.

Silvia Vacchi è voce di numerosi progetti musicali sul territorio regionale, insegna canto corale per l’Associazione Musicaper dal 2014.