Testo

sede legale via del terrapieno 16/8 bologna .  www.associazionemusicaper.it   info.associazionemusicaper@gmail.com

sede operativa GALLIERA MUSIC LAB, via galliera 64/A bologna      392 9703073   - orari segreteria lun/ven. - 10-13/13.30-17.30

associazione senza scopo di lucro iscritta all’albo delle libere forme associative del comune di bologna

CHIUSURA ESTIVA DELLA SEGRETERIA FINO AL 24 AGOSTO COMPRESO

Lo sguardo di una musicista* mentre, leggendo lo spartito, ascolta il suono formarsi dentro di sè, fondendosi con gli altri suoni e andando lontano, è forse la più bella immagine della forza della musica, linguaggio universale capace di toccare il cuore di ogni uomo.

musicaper esiste dal 1986 per diffondere la pratica, la conoscenza, l’amore, per la musica e per la bellezza dell’arte.

A tutti i livelli.

Perchè dove c’è bellezza, c’è anche civiltà, e speranza.

*(foto di Marco Scataglini - particolare)

PER RICEVERE INFO

SULLE INIZIATIVE

PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE

NELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE (DI PRIMO E SECONDO GRADO) DI BOLOGNA E PROVINCIA

Promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna, con il Patrocinio dell’

Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Bologna - Assessorato Scuola e Formazione,

Fondazione Zucchelli, Bologna, convenzionato con il Conservatorio “G.B.Martini di Bologna” per lo svolgimento dei Corsi Preaccademici.

(Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2015/2016 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010”)

Con il contributo di

link al sito Banca di Bologna

Inviami un e-mail