Testo

sede legale via del terrapieno 16/8 bologna .  www.associazionemusicaper.it   info.associazionemusicaper@gmail.com

392 9703073   391 4992410   392 0707556  - orari segreteria lun/ven. - 10-13/13.30-17.30

associazione senza scopo di lucro iscritta all’albo delle libere forme associative del comune di bologna

Lo sguardo di una musicista* mentre, leggendo lo spartito, ascolta il suono formarsi dentro di sè, fondendosi con gli altri suoni e andando lontano, è forse la più bella immagine della forza della musica, linguaggio universale capace di toccare il cuore di ogni uomo.

musicaper esiste dal 1986 per diffondere la pratica, la conoscenza, l’amore, per la musica e per la bellezza dell’arte.

A tutti i livelli.

Perchè dove c’è bellezza, c’è anche civiltà, e speranza.

*(foto di Marco Scataglini - particolare)

PER RICEVERE INFO

SULLE INIZIATIVE

PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE

NELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE (DI PRIMO E SECONDO GRADO) DI BOLOGNA E PROVINCIA

Promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna, con il Patrocinio dell’

Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Bologna - Assessorato Scuola e Formazione,

Fondazione Zucchelli, Bologna, convenzionato con il Conservatorio “G.B.Martini di Bologna” per lo svolgimento dei Corsi Preaccademici.

(Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2015/2016 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010”)

Con il contributo di

link al sito Banca di Bologna

Inviami un e-mail

PROVA SE TI PIACE

Minicorsi di prova:

3 lezioni 30 euro

(l’iscrizione al mini corso è disponibile fino al 10 ottobre. Dopo quella data è comunque disponibile una singola lezione di prova gratuita)

MUSICA A CASTEL SAN PIETRO TERME

L’Accademia compie due anni

MUSICASCUOLA SULLO SMARTPHONE:

SCARICA L’APP GRATUITA SUGLI STORE DIGITANDO

MUSICASCUOLA

I LABORATORI

DI MUSICA

DI ASSIEME

CHILDREN ORCHESTRA

(Primarie Don Bosco, Via vizzani 56)

Laboratorio di musica d’assieme anni 6-14)

JUNIOR BIG BAND

laboratorio di

musica swing e jazz

per fascia 14-18 anni

(cerchiamo sax e ottoni!)

YOUTH MUSIC

ENSEMBLE

laboratorio di musica

cameristica (dai 14 anni)