ISTITUTO COMPRENSIVO N.15 - Bologna

Serena Perego (pianoforte)

Si approccia al pianoforte all’età di 4 anni iniziando a 6 le lezioni con il M° Walter Proni.

Riceve vari riconoscimenti in importanti concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2012 consegue il Triennio Superiore di Pianoforte presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna con 110/110 seguita dal M° Carlo Mazzoli, iscrivendosi poi al Biennio Superiore di Pianoforte nella classe del M° Mario Ruffini. Nel 2013 risulta vincitrice di una borsa di studio per un'attività di pianista accompagnatore presso il Conservatorio G.B.Martini, collaborando sia con le Classi di Canto che con quelle di Strumento.

Nel 2014 si occupa della preparazione e della direzione del coro in alcune operette (La Vedova Allegra, Cincilà) andate in scena in importanti teatri bolognesi per l'Associazione Scena Musicale. Inoltre intraprende l'attività didattica in alcune scuole secondarie di primo grado, tenendo i corsi di pianoforte e tastiera per l'Associazione Laboratorio Musicale Villa Mazzacorati.

Michelangelo Vanni (chitarra)

Attivo musicalmente dal 2003 vince vari concorsi e borse di studio soprattutto in ambito jazzistico. Nel 2008 fonda la jazz band “Junkfood” con la quale vince vari concorsi nazionali. Virando verso sonorità più rock, la band si impone sulla scena indipendente vincendo vari premi indetti dal M.E.I. Con Junkfood pubblica 2 album per l’etichetta TROVAROBATO di cui il secondo (“The Cold Summer Of the Dead” 2014) è prodotto, registrato e mixato da Tommaso Colliva ( già fonico di MUSE, CALIBRO 35, AFTERHOURS...).
La band è tuttora molto richiesta ed ha all’attivo più di 200 concerti. Collabora stabilmente in qualità di compositore ed arrangiatore con vari registi attivi a Bologna come Davide Labanti e Carlotta Piccinini. Nell’ambito audio-video è stato premiato per la realizzazione di vari spot pubblicitari come University Bologna 2.0 (I premio assoluto) e lo spot per il motore di ricerca Mozilla Firefox. Attualmente sta curando le musiche per il prossimo spot pubblicitario dell’Ariston iniziando un’importante collaborazione con la casa di produzione Filmmaster Group di Milano (Vodaphone, Renault, Enel etc...). Nel corso del 2015 il cortometraggio è entrato in cinquina sia ai Nastri D’Argento che ai Globi d’oro risultando tra i 5 cortometraggi più premiati in assoluto dell’anno.

Leonardo Melchionda (chitarra)

Erica Salbego (batteria e percussioni)

Nasce nel 1976 a Bologna e comincia il suo percorso sul palcoscenico all'età di 6 anni quando decide di suonare il suo primo strumento musicale, il pianoforte, e danzare. Ha frequentato il Conservatorio di musica G.B.Martini di Bologna (classi di pianoforte principale e strumenti a percussione) e la Bernstein School of Musical Theater di Bologna (BSMT) studiando canto, recitazione e danza e tutte le tecniche del musical performer. Ha partecipato a diversi stage e laboratori tenuti da professionisti del settore (Carl Anderson, Taborha Jhonson, Shawna Farrel, Faye Nepon, Francesca Taverni, Loriano Della Rocca, Gary Bracket) per approfondire le tecniche, gli argomenti e infine la pratica delle arti del palcoscenico. Ha svolto un periodo di formazione teorica sulla didattica-musicale con l’Associazione MusicAttuale tenuto dal Prof. Franchino Falsetti - Dipartimento di scienze della formazione - e un laboratorio pratico nella scuola dell’obbligo tenuto dal Prof.Gianpaolo Salbego - Professore d'orchestra al Teatro Comunale di Bologna. Da più di 15 anni svolge attività didattica di insegnamento di batteria e percussioni nelle scuole in alcuni comuni delle province di Bologna.

Daniel Cau (sassofono)

Serena Pecoraro (canto)

Rosalba Ferro (Violino)

Clara Cocco (flauto traverso)