ISTITUTO COMPRENSIVO N.22 - BOLOGNA

Lisa Redorici (pianoforte)

Nata a Vignola (Mo) nel 1991, studia presso l'Istituto O.Vecchi di Modena con il pianista Giuseppe Fausto Modugno sotto la cui guida si diploma brillantemente nel 2013. E' inoltre laureata con lode in fisica teorica presso l'Università di Bologna.

Svolge un'intensa attività solistica e cameristica, nell'ambito della quale si sta perfezionando con Mauro Valli presso il Conservatorio G.B. Martini. È tuttora pianista collaboratore del corso di perfezionamento di Viola tenuto da Danusha Waskiewicz presso la Regia Accademia Filarmonica di Bologna.

Si interessa inoltre alle problematiche inerenti il rapporto tra percezione ed esecuzione musicale e da anni si occupa di formazione pianistica, proponendo percorsi personalizzati (anche per allievi affetti da DSA). A tale riguardo lavora, in collaborazione con l'Università di Bologna, a progetti di ricerca musicologico-didattica finalizzati a un aumento dell'interconnessione tra l'apprendimento della storia della musica e le capacità interpretative.

Michelangelo Vanni (chitarra)

Gloria Ammendola (flauto traverso)

Vinicio Zanon Santon (batteria)

Batterista polivalente ed eclettico, con quindici anni di esperienza tra live e registrazioni, ha sempre nutrito interesse per l’approfondimento tecnico dello strumento nei vari generi musicali. Ha collaborato in molte band musicali, dal pop/rock al metal, passando per il blues, il jazz e il funky, vedendosi attivo in registrazioni professionali e concerti dal vivo. Recentemente tornato da un’esperienza di 7 mesi a Los Angeles dove ha potuto approfondire la tecnica rock e blues e suonare in contesti musicali molto stimolanti. Nel 1999 viene ammesso al primo anno di conservatorio a Padova “Cesare Pollini”, seguendo il corso di “strumenti a percussione”. Numerose le esperienze pregresse di insegnamento ad allievi principianti e avanzati.

Silvia Vacchi (coro curricolare)

Bolognese, classe 1965, Silvia Vacchi studia chitarra classica a partire dal 1976. Dal 1987 al 1990 segue le lezioni di canto di Tania Bellanca e successivamente, di canto lirico della maestra Giovanna Giovannini. Dal 1994 al 1997 segue i corsi di direzione corale  dell’A.E.R.C.O. (Associazione emiliano romagnola cori).Con il maestro Bruno Zagni prepara l’esame di teoria e solfeggio  per cantanti che sosterrà nel Settembre del 1993 presso il conservatorio G.B.Martini di Bologna. Sotto la guida del padre prepara l’esame di Pianoforte complementare   e di armonia complementare che sosterrà rispettivamente a Bologna e a Modena nel 1997.

Silvia Vacchi è voce di numerosi progetti musicali sul territorio regionale, insegna canto corale per l’Associazione Musicaper dal 2014.