ISTITUTO COMPRENSIVO N.6  - Imola

Micaela Tarabusi (pianoforte e coordinamento)

MICAELA TARABUSI ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida della prof.ssa Loretta Gadoni e, nel 2000, si è brillantemente diplomata presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Laureata con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Bologna – Corso di laurea in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma della Scuola di Didattica della Musica presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro.

Ha partecipato a seminari e corsi di perfezionamento nazionali ed internazionali, pianistici e di approfondimento della didattica musicale, presso importanti istituzioni in Italia e all’estero. Dal 2000 al 2010 ha frequentato a Milano il corso di formazione per insegnanti JMC (Yamaha Music Foundation).

Dal 1997 svolge attività concertistica in diverse formazioni cameristiche.

Attualmente docente di pianoforte e musica d’insieme presso il WM Piano Studio di Imola, ha al suo attivo collaborazioni con importanti istituzioni didattiche in Emilia Romagna.

Alessandro Petrillo (chitarra e musica d’insieme)

Diplomato in Jazz (biennio di specializzazione) presso il Conservatorio  A.Buzzolla di Adria (RO) con una tesi su “Gli album Virtuoso di Joe Pass”, dall’età di sedici anni si dedica allo studio della chitarra, interessandosi dapprima al rock e in seguito al jazz, l’elettronica e la sperimentazione. Ha frequentato i corsi di Siena Jazz per due anni e numerosi seminari jazz e sperimentali. Ha pubblicato tre cd col gruppo rock Transgender e uno col gruppo di improvvisazione Improplayers. Insegnante di chitarra a Imola presso la Nuova Scuola Vassura Baroncini,  l’Associazione Musicale Dozzese, e la Scuola Comunale di Castelnuovo Rangone (MO).

Beatrice Martelli (violino)

Maurizio Lettera (batteria)

Maurizio Lettera è nato a Forlì nel 1968, si laurea in Scienze Politiche a Bologna nel 1994 e si diploma in batteria presso Los Angeles Music Academy di Pasadena (California) nel 2000.

Ha collaborato con i SITHONIA, storica progressive band bolognese. Suona dal 2004 nella new country e texas music band THE CLAW in tutta la penisola e in Europa collaborando con artisti internazionali quali Cory Morrow, Dub Miller, Stoney Larue, Scott Shipley, Roger Creager, Todd Fritsch, Rodney Hayden, Drew Kennedy, Matt Skinner, Brent Mason. Suona inoltre, dal 2006 con i MESEGLISE, band che propone un mix di musica d'autore e prog.

Nel 2013 esce il loro primo album “L'assenza” che promuovono in vari teatri, recentemente hanno aperto il concerto a Claudio Lolli al Teatro Estense di Ferrara. Attualmente la band sta lavorando per la realizzazione del secondo cd.

Valentina Domenicali (coro curricolare)

Valentina Domenicali è diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di Rovigo, in musica vocale da camera presso il Conservatorio di Parma, e in didattica della musica presso il Conservatorio di Pesaro. Ha seguito corsi di perfezionamento per la Musica da camera.

Ha fatto parte di gruppi di musica rinascimentale e barocca.

Fa parte di diversi ensemble strumentali e vocali come soprano solista. Esegue arie da opere, operette celebri, canzoni famose e canzoni napoletane.

Tiene laboratori di coro per bambini  e ragazzi presso la scuola di educazione musicale “Vassura-Baroncini” di Imola ed è esperta di musica nelle scuole primarie, attività che svolge dal 1986.

E’ insegnante di sostegno presso l’IC 6 di Imola, nella scuola secondaria di primo grado “A. Costa”.