ISTITUTO COMPRENSIVO CROCE DI CASALECCHIO

Cecilia Stacchiotti  (pianoforte)

Giovanni Calcaterra (chitarra e coordinamento)

Dopo i primi anni di studi sulla Chitarra ed il Basso elettrico (genere Rock e Blues) inizia la pratica del Contrabbasso e si diploma nel 1988 presso l'Istituto Musicale Pareggiato "L.Boccherini" di Lucca, sotto la guida del Prof. Sergio Grazzini. Ha frequentato i Corsi di Perfezionamento Orchestrale di Fivizzano nel 1986 e nel 1987. Ha frequentato il corso monografico "Semiografia della nuova Musica" tenutosi a Lucca presso l'Istituto Musicale "L.Boccherini" nel maggio 1988. Nel 1994 e 1995 ha studiato musica contemporanea con il M.° Stefano Scodanibbio. Nel 2003 e 2004 ha frequentato le lezioni dei M.i Mauro Valli e Paolo Zuccheri presso il "Laboratorio di Musica e Opera Barocca" di Bazzano (BO).  Dal 1988 insegna strumento (Chitarra moderna, Basso elettrico, Contrabbasso), teoria musicale e solfeggio occupandosi anche di musica d'insieme e lezioni-concerto presso scuole e associazioni musicali di Bologna e provincia

Silvia Carta  (Violino)

Gloria Ammendola (Flauto traverso)

Riccardo Frisari  (batteria)

Riccardo Frisari, batterista, si dedica all'attività di musicista e insegnante. Laureato presso il Conservatorio di Ferrara, ha maturato esperienze in ambito Jazz, Pop, Cover Band suonando con diverse formazioni in Italia e all'estero (Germania, Marocco, Francia).

Al suo attivo ha numerose incisioni discografiche e ha condiviso collaborazioni con artisti come: Garrison Fewell, Antonio Cavicchi, Carlo Atti, Guglielmo Pagnozzi, Teo Ciavarella, Fabrizio Puglisi, Achille Succi, Piero Bittolo Bon, Giancarlo Bianchetti, Cesare Malfatti. Sakina Al Azami.

Ha studiato con Claudio Bonora, Max Govoni, Ellade Bandini Cristiano Calcagnile. Attualmente studia pianoforte con Tiziano Zanotti.

Nicoletta Zuccheri (canto)

Nicoletta Zuccheri è una docente di Canto certificata Vocal Power -metodo Elizabeth Howard ed Esperto Educatore Musicale nella prima Infanzia (Diploma Biennale Siem). Docente di Canto Moderno  presso la Nuova Scuola di Musica Vassura Baroncini di Imola, collabora inoltre con molte altre Associazioni Musicali ,  Scuole di Musica e di Teatro di Bologna e provincia per la conduzione di LAboratori sulla vocalità, formazione vocale degli Operatori della Prima Infanzia e Masterclass sul Jazz, Blues e Soul. L'intensa attività live l'ha vista protagonista di importanti festival e spettacoli: “America Clandestina” nel 2006,  “Go-Dog”, di Massimiliano Cossati nel 2007, nel 2010 e  2012  finalista al “Concorso Nazionale Donne Jazz in Blues” diForlì. Vocalist del gruppo Out Of Jazz Quartet, è co-autrice del progetto originale “ViAGGI”; nel 2004 fonda il Just Swing Quartet, col quale  realizza numerosi progetti musicali tra cui: “A tribute to Anita O’Day”, selezionato per il Festival “Imola in Musica2006”. Il medesimo progetto viene selezionato anche dal Centro Studi Stan Kenton di San Remo, per la rassegna “Zazzarazzaz”, Festival della Canzone Jazzata”, edizione 2006. Dal 1994 al 2000 è vocalist nella vocal band a cappella  "Jazz ‘n Jam”.  Ha inciso il disco “Libera la Fantasia” nel 1998.