LICEO MANZONI - Bologna

Lilia Cazzetta (pianoforte e musica d’assieme)

Marcella Menozzi (chitarra classica)

Marcella Menozzi (Carpi, 1977) è chitarrista, musicoterapista, videomaker e fotografa.

Si è diplomata nel 1998 in chitarra classica presso Istituto Pareggiato A.Tonelli di Carpi e al Corso Biennale di Specializzazione in Musicoterapia ad indirizzo socio-pedagogico, presso il Cefig Antoniano di Bologna nel 1998.

Ha esercitato la professione di insegante di chitarra e musicoterapia presso scuole materne, elementari, medie nella provincia di Modena, facendo docenze e formazione per insegnanti, centri servizi  handicap e coordinatrice di centri giovani.

Alla chitarra classica, acustica, elettrica ha suonato con nomi come Biagio Antonacci nel tour nazionale Vicky love 2007/2008 e al concerto di S.Siro del 30/06/2007, con Massimo Ranieri nella tournè “Canto perchè non so nuotare da... 40 anni” nel 2008-2009 e dal 2010 fa parte del progetto di cantautorato La Metralli (lametralli.com) vincitori del Premio Ciampi 2012.

Come compositrice musicale e chitarrista partecipa alla creazione  degli  spettacoli teatrali “I segni sulla pelle” tratto dal romanzo di Stefano Tassinari, “Le scimmie verdi del corno dʼafrica” dal romanzo di Hamid Barole Abdu,  “Ombre nel mondo” tratto dal libro “Rwanda,Murambi” di Boubacar Boris Diop, “Buenosaires non finisce mai” tratto dal romanzo “Le irregolari” di Massimo Carlotto

Parallelamente lavora come videomaker, fotografa e compositrice musicale realizzando Documentari con il Ministero degli Affari Esteri e Ong in ambito Sociale (come i rifiugiati siriani in Libano e Giordania; la battaglia dei bambini con disabilità in Ucraina a Zythomyr dopo Chernobyl); servizi Tv di giornalismo d’ inchiesta con la trasmissione Report di Rai3; Cortometraggi d’ autore.

Ugo Moroni  (chitarra elettrica)

Vinicio Zanon Santon (batteria)

Batterista polivalente ed eclettico, con quindici anni di esperienza tra live e registrazioni, ha sempre nutrito interesse per l’approfondimento tecnico dello strumento nei vari generi musicali. Ha collaborato in molte band musicali, dal pop/rock al metal, passando per il blues, il jazz e il funky, vedendosi attivo in registrazioni professionali e concerti dal vivo. Recentemente tornato da un’esperienza di 7 mesi a Los Angeles dove ha potuto approfondire la tecnica rock e blues e suonare in contesti musicali molto stimolanti. Nel 1999 viene ammesso al primo anno di conservatorio a Padova “Cesare Pollini”, seguendo il corso di “strumenti a percussione”. Numerose le esperienze pregresse di insegnamento ad allievi principianti e avanzati.

Eleonora Lombardo (canto moderno)

Daniela Preziuso (coordinamento)